Cosmetici e prodotti alla lavanda per il corpo e per la casa, certificati e biologici.

Per la consegna dei prodotti ci affidiamo ai migliori corrieri italiani e internazionali.
Consegnamo in tutta Italia e nei paesi dell’Unione Europea.
Gli ordini fatti da nazioni o indirizzi a cui Azienda Agricola L’Infinito non può consegnare saranno annullati.

STATO DELL’ORDINE
Le spedizioni sono tutte tracciabili on-line sul sito del corriere incaricato per la consegna.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà una email di conferma di spedizione con il numero di spedizione, in modo che il cliente possa utilizzare il servizio di rintracciabilità sul sito del corriere.

COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine, quindi visibili anche nel riepilogo finale dell’ordine che precede il pagamento.
Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente in base al peso e/o volume della merce acquistata e alla località di destinazione.
In caso di acquisto di più prodotti di artigiani diversi il costo totale della spedizione sarà la somma delle singole spedizioni. In caso di acquisto, in un unico ordine, di più prodotti dello stesso artigiano il costo totale della spedizione verrà calcolato in base al peso totale dei prodotti acquistati.
Eventuali tasse e spese di sdoganamento sono a carico del cliente.

TEMPI DI SPEDIZIONE
Tutti i prodotti presenti sul Sito www.lavandainfinito.com sono oggetti realizzati artigianalmente che richiedono tempi diversi di realizzazione. Il tempo previsto per la realizzazione e la consegna dei prodotti scelti è indicato sul Sito nella pagina descrittiva di ogni prodotto.
Azienda Agricola L’Infinito darà corso all’ordine di acquisto solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del cliente dell’importo totale dovuto, comprensivo di costo della merce e spese di spedizione, come indicato nell’ordine.
Dalla ricezione del pagamento dell’importo totale dovuto inizierà la lavorazione del/i prodotto/i ordinato/i. I giorni medi lavorativi necessari per la realizzazione dell’articolo sono indicati in ogni scheda prodotto. A realizzazione conclusa il prodotto verrà affidato al corriere per la spedizione.
Pertanto il tempo previsto per la consegna della merce verrà calcolato sommando i giorni necessari per la produzione dell’articolo ai giorni necessari per la consegna.
A spedizione attivata il cliente riceverà una email di conferma di spedizione con il numero di spedizione utilizzabile per controllare on-line lo stato di consegna del pacco.
Azienda Agricola L’Infinito non assume nessuna responsabilità riguardo a quanto dichiarato dai corrieri per i tempi di consegna.
La consegna dei prodotti acquistati avviene indicativamente per l’Italia entro 5/6 giorni lavorativi dalla spedizione, mentre per le spedizioni nei paesi dell’Unione Europea i tempi previsti per la consegna possono variare tra i 10/15 giorni lavorativi dalla spedizione.
I tempi di realizzazione e di consegna della merce sono indicativi e non vincolanti, potendo subire variazioni, e Azienda Agricola L’Infinito non assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In caso di eventuali ritardi o variazione nei tempi di consegna e/o nei tempi di realizzazione del prodotto o per altre cause, il cliente verrà informato via email.

MODALITA’ DI CONSEGNA
Il corriere consegna generalmente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Gli ordini effettuati nel corso del weekend saranno processati il lunedì, solo dopo aver verificato l’avvenuto pagamento. Non saranno effettuate consegne a caselle postali e quindi l’ordine non sarà evaso.
Il corriere effettuata una prima consegna senza preavviso. In caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati da utilizzare per contattare il corriere e stabilire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna o per conoscere l’indirizzo della filiale del corriere più vicina o per fissare il ritiro presso una sede del corriere. Se entro 3 giorni dal primo tentativo di consegna il corriere non verrà ricontattato per stabilire un metodo di ritiro o di consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 30 giorni. Per tale periodo il corriere ti richiederà il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero e di un rimborso per l’apertura della pratica di giacenza. Se il cliente non provvederà al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto verrà rispedito al mittente e il contratto si intenderà risolto. Azienda Agricola L’Infinito procederà al rimborso della somma pagata dal cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quanto altro.

INDIRIZZO DI CONSEGNA
L’indirizzo di consegna è quello specificato al momento della conferma dell’ordine e tale indirizzo può essere diverso da quello della carta di credito. Il cliente è tenuto a verificare che sia corretto per evitare disguidi al momento della consegna. Inoltre è importante inserire un recapito telefonico così che, in caso di problemi nella consegna, il cliente possa essere contattato in ogni momento.

DANNI ALLA MERCE
La merce viaggia a totale rischio del cliente, pertanto Azienda Agricola L’Infinito non è responsabile per deterioramenti, avarie, danneggiamenti che possono avvenire durante il trasporto. La spedizione può essere assicurata contro i danni causati nel trasporto.
Al momento della ricezione della merce il cliente è tenuto a controllare l’integrità dell’imballo e che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere.
Se al momento della consegna il pacco mostra segni di manomissione o danneggiamento che potrebbero aver compromesso l’integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare la riserva e le osservazioni per iscritto nella ricevuta presentata dal corriere altrimenti non potrà richiedere alcun risarcimento. In caso di danno causato dal trasporto verrà avviata la procedura di reclamo nei confronti dello spedizioniere.
Se il cliente accetta spedizioni danneggiate accetta implicitamente la consegna della merce senza riserve.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il cliente non potrà più opporre alcuna contestazione in merito alle condizioni esterne dei prodotti consegnati.