Cosmetici e prodotti alla lavanda per il corpo e per la casa, certificati e biologici.

Prodotti biologici alla lavanda per il corpo e la casa

L’Infinito racchiude tutto il benessere della nostra agricoltura biologica certificata.
E per un’esperienza a tutto tondo vieni a scoprire anche il B&B.

Una storia di passione genuina, con un forte legame alla terra di origine, le Marche.

La lavanda è la nostra passione, che coltiviamo in regime biologico certificato. Dai nostri campi nasce la linea L'Infinito, biocosmetici certificati e prodotti naturali per la casa.
Le coltivazioni di lavanda si estendono ai piedi dell'antico Santuario del Beato Sante (XIII sec.) sui pendii dei dolci colli marchigiani di Mombaroccio, affacciati sul mare Adriatico.
Ifiori di lavanda, maturati al sole e accarezzati dalla brezza marina, appena raccolti vengono distillati in corrente di vapore per estrarne l'olio essenziale, che utilizziamo per preparare i nostri prodotti biologici della linea L’Infinito.

 

Image

Prodotti alla lavanda, certificati biologici.

 

La Lavanda

Il termine Lavanda deriva dal latino e rimanda all'usanza degli antichi romani di profumare l'acqua del bagno con i fiori di lavanda e con l'essenza estratta.
Conosciuta fin dai tempi più antichi per la proprietà calmante e riequilibrante del sistema nervoso. Per la sua proprietà rilassante e lenitiva l'essenza è utilizzata nella preparazione di olii per il corpo e per massaggi. Le proprietà antisettica e battericida fanno dell'olio essenziale un ottimo componente per saponi, bagnodoccia e shampoo rendendo al tempo stesso il corpo profumato e fresco.

Le proprietà lenitive e antisettiche consentono di utilizzare anche l'acqua floreale di lavanda, ottenuta durante il processo di distillazione dei fiori freschi, come tonico per la pulizia del viso, come pre e dopo barba, o sulla cute dopo esposizione al sole o a lampade solari.

Amata e conosciuta da sempre per la sua fresca fragranza la lavanda è particolarmente gradita come profumatore di ambienti, per profumare la biancheria e preservare i tessuti dalle tarme.