Cosmetici e prodotti alla lavanda per il corpo e per la casa, certificati e biologici.

Il B&B l’Infinito è un antico casale ristrutturato per un soggiorno di charme e relax, tra mare, natura e campagna

Sorge sulle colline tinte di viola lavanda ai piedi dell’Antico Santuario del Beato Sante a Mombaroccio

Immergiti nei colori e nei profumi dei campi di lavanda

Nelle Marche, sulle prime colline tra Pesaro e Fano, sorge il paese di Mombaroccio, antico borgo ancora circondato dalle mura medievali.
E’ proprio qui che nasce il B&B L’Infinito, in un casale contadino, i cui primi insediamenti risalgono alla metà del ‘700. Tutt’intorno, il paesaggio alterna i colori delle colline al blu del mare, con il monte Conero da un lato e il litorale tra Fano e Pesaro dall’altro. Sulle cime dei colli, i tanti borghi medioevali e i monasteri svettano perfettamente conservati. Tutt'intorno le terre dei Duchi, in primis Urbino, con i capolavori del Rinascimento italiano, o e le gole del Furlo, per percorsi naturalistici. La buona tavola, i vini e i sapori della terra arricchiscono il soggiorno nella fantastica regione delle Marche.

Ma soprattutto è l’aroma di lavanda che rende unico il nostro casale, immerso nei campi di questa profumatissima pianta officinale, che coltiviamo assolutamente in modo biologico e naturale.

vita sui campi di lavanda

Colazione-copia

alba sui campi di lavanda

B&B L'Infinito è immerso nei campi di lavanda, sulle colline marchigiane. E' una perfetta oasi di relax e pace per un soggiorno di charme, tra mare, cultura e campagna, con la calorosa accoglienza famigliare. Una volta varcato il cancello del casale, i profumi delle erbe aromatiche, i colori vivaci e le luci della valle riempiono il paesaggio. Entrando in casa, invece, si è accolti dal calore della grande cucina e da un caminetto, in inverno sempre acceso; i mobili antichi e le pietre del territorio riflettono il caratteristico stile delle case antiche della zona. Nella bella stagione il giardino è a completa disposizione degli ospiti: il pergolato di glicine e rose, dove ripararsi per leggere un libro, il prato con comode sdraio per prendere il sole e i campi di lavanda e ulivi per passeggiate in campagna.
La casa dispone anche di un sistema ecologico di riscaldamento e produzione di energia.

Al mattino la colazione è servita in cucina o in giardino, a seconda della stagione. Offriamo una ricca scelta di prodotti fatti in casa con i frutti del nostro orto e il pane e i dolci cotti a legna nel nostro forno.

  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide
  • slide

Stanza del Forno

La Stanza del Forno è ricavata nel vecchio forno del casale; rivestita in pietra, ha un patio privato da cui godere di un’incantevole vista sui colli. Il bagno, ricavato sotto la grotta e con un’ampia doccia, è privato e si trova di fianco alla camera, ma comunque in un’area riservata della casa. La camera ha un letto matrimoniale alla francese.

Stanza delle Ginestre

La Stanza delle Ginestre (o del vecchio Deposito Contadino) ha accesso diretto al giardino attraverso un ampio finestrone sulla valle e all'orizzonte la vista del mare. Può ospitare fino a 3 persone, avendo sia un letto doppio che uno singolo. Il bagno in camera dispone di doccia, rivestita con i colori della terra.

Stanza Padronale

La Stanza Padronale, al primo piano, ha un letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere un terzo letto. Le finestre si aprono sui campi di lavanda da un lato, e il bosco di querce, dall’altro. L’ampio bagno con doccia è rivestito di maioliche variopinte.





Nome

Email

Richiesta

Per prenotazioni o richiesta di informazioni

Compila il modulo qui a fianco o contattaci su:

tel. (+39) 333 5950465
e-mail: info@lavandainfinito.com